Vetrina e tavolino lenti da Hellisbook per la Giornata della Lentezza 2022

0
374

La meravigliosa partecipazione alla Giornata della Lentezza 2022 della libreria indipendente di quartiere Hellisbook – via Losanna 6, Milano.

“Perché è scomparso il piacere della lentezza? Dove mai sono finiti i perdigiorno di un tempo? Dove sono quegli eroi sfaccendati delle canzoni popolari, quei vagabondi che vanno a zonzo da un mulino all’altro e dormono sotto le stelle? Sono scomparsi insieme ai sentieri tra i campi, insieme ai prati e alle radure, insieme alla natura? Un proverbio ceco definisce il loro placido ozio con una metafora: essi contemplano le finestre del buon Dio. Chi contempla le finestre del buon Dio non si annoia; è felice.”
(𝘔𝘪𝘭𝘢𝘯 𝘒𝘶𝘯𝘥𝘦𝘳𝘢)

🐌 🐌 🐌

Oggi è la 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐋𝐞𝐧𝐭𝐞𝐳𝐳𝐚, quindi perché non rallentare il ritmo? Sul nostro tavolino trovate un po’ di suggerimenti di lettura per abbracciare placidamente la tranquillità e imparare a prendersi i propri tempi, per cercare di vivere in modo più semplice e fermarsi più spesso a “contemplare le finestre del buon Dio”.

🐌 🐌 🐌

E voi che cosa avete vissuto nell’ultimo anno che ha cambiato la vostra percezione del valore del tempo? Quale esperienza vi ha aperto gli occhi e il cuore e vi ha permesso di prendere consapevolezza che per vivere meglio ed essere più felici occorre vivere diversamente, lentamente, in modo più conviviale e semplice? Qualcuno si è accorto che vivere in una società della prestazione esaurisce le nostre forze e non dà i risultati sperati? Qualcuno si è accorto che viviamo nella società della stanchezza (Byung-Chul Han)? Che cosa è per voi la lentezza? Che cosa riesce ancora a stupirvi, a meravigliarvi riempiendo di gratitudine i vostri cuori? Mandateci le vostre frasi, idee, video, foto e contributi a distanza: vivereconlentezza@gmail.com Condivideremo sul nostro sito e sui nostri canali social. Trovate i dettagli qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ho letto e accettato la privacy policy