Per chi non avesse avuto l’occasione di leggere la versione cartacea, ecco qui Numero Zero del 10 giugno 2016. Numero Zero è un foglio mensile scritto da una redazione composta da 19 detenuti della Casa Circondariale di Pavia con il sostegno del direttore responsabile Bruno Contigiani e dei volontari di Vivere con Lentezza Francesco Argenti, Ella Ceppi, Muna Dell’Acqua Guarino ed Elisa Caprari. I volontari e le volontarie di L’Arte del Vivere con Lentezza OdV incontrano i ragazzi ogni settimana nella biblioteca del carcere.
In questo numero trovate una foto di redazione: abbiamo avuto la possibilità di scattare qualche foto martedì 7 giugno in occasione della consegna degli attestati di partecipazione. La didascalia recita: consegna nella biblioteca di Torre del Gallo degli attestati di Partecipazione alla Redazione, alla Costruzione di un Gruppo coeso e collaborativo, all’Esperienza della lettura condivisa ad alta voce, da sinistra: Giuseppe; Bruno Contigiani, direttore editoriale; Antonio; Hadir; Francesco; Michael; Ella Ceppi, coordinamento Gruppo – Vivere con Lentezza; Daniela Bagarotti, responsabile area educativa; Dionis; Roberto; Eddie; Pietro; Raffaello; Agente Scelto D.F.R.; Irene Borghi, nuova volontaria – laureanda; Muna Guarino, progettazione – Vivere con Lentezza; Mattia; Rosario; Diego; Dritan; Robert. Quello che non dice è che qualcuno non ha voluto comparire. Per rispetto a loro e alle loro famiglie anche nelle altre foto che pubblichiamo in questo articolo saranno esclusi o resi irriconoscibili.
Numero Zero esce grazie alla collaborazione attiva di tutta la Dirigenza di Torre del Gallo, degli agenti e degli educatori e all’apertura mentale dell’editore de Il Ticino, alla sua direzione e a tutta la redazione. Viene pubblicato l’ultimo venerdì del mese tra le pagine del settimanale Il Ticino. Approfittiamo di questo spazio per ringraziare quanti decidono di supportare questa iniziativa con la diffusione e gli investimenti pubblicitari.
Vi aspettiamo a luglio in edicola!!!
PDF: 21




