La solidarietà ha molte facce, quella che scopro oggi ha il volto degli studenti dell’Istituto Comprensivo A. Manzoni di Cava Manara (PV). A dicembre Vivere con Lentezza era andata a raccontare l’esperienza che i volontari e le volontarie fanno ogni anno in India, organizzando progetti per bambini e bambine che vivono nelle discariche di Jaipur. E oggi loro ci ripagano con borsate di tappi di plastica, un modo per aiutarci a raccogliere fondi per essere sempre più efficaci nel nostro lavoro.
Dove vanno i tappi? A un’azienda che li ricicla con un processo semplice, meno elaborato di quello richiesto dalle plastiche più morbide, per ottenere cassette della frutta o altri oggetti richiesti. Ci pagano 0,20€/kg e tutto ciò che incassiamo viene devoluto ai progetti in India.
Vuoi aiutarci anche tu? Raccogli i tappi di plastica nella tua scuola, nel tuo ufficio o anche solo a casa… poi consegnaceli! Ci trovi a Vicobarone (PC) oppure a Pavia, contattaci su info@vivereconlentezza.it
Preferisci fare una donazione diretta? Leggi il progetto e sostienilo!
Ultima riga per ringraziare direttamente la persona che ha reso possibile l’incontro con la scuola, Maria Scalzo, e i ragazzi e le ragazze che abbiamo incontrato nelle aule dell’Istituto Manzoni.