venerdì, 24 Maggio, 2024

Giornata della Lentezza 2023

i più letti

Lunedì 1 maggio 2023, come ogni primo lunedì di maggio, sarà la Giornata della Lentezza, giunta alla diciassettesima edizione. Nonostante la concomitanza con l’importantissima ricorrenza della Festa del Lavoro, non abbiamo voluto modificare la data pensando che avremmo potuto dare un piccolo contributo a questa Giornata, non siamo certo i primi visto che Renzo del Re, ha scritto e cantato la bellissima “Lavorare con Lentezza” per anni motivo leit motiv del Concertone, e che in passato abbiamo scritto un libro con lo stesso titolo, proprio dedicato a Renzo del Re.

In tutto questo correre a cui siamo costretti o spesso ci costringiamo, il lavoro è uno dei mondi che più risente di questa pressione, anche sfociando in drammi, visto anche il numero costante di incidenti mortali sul lavoro. Ma rallentare, alternando corsa e pausa, si può. L’Organizzazione di Volontariato L’Arte del Vivere con Lentezza vi invita a prendervi del tempo, anche un solo momento, un giorno o un anno, per provare a vivere al ritmo del tempo, per riflettere sul fatto che il tempo non è denaro, ma lo strumento su cui scorre la nostra vita. Anche lavorare con lentezza, si può.

La vita è altro dal solo profitto, dalla conquista, dalla competizione. La vita è anche prendersi cura degli altri, di sé stessi e del luogo in cui viviamo.

Aspettiamo i vostri suggerimenti, le vostre idee, la descrizione delle vostre iniziative, per sapere come organizzate la vostra pausa e per poterle condividere sui media e su questo sito. Scriveteci su vivereconlentezza@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ho letto e accettato la privacy policy

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Ultimi articoli