venerdì, 24 Ottobre, 2025

TWO SHOES, TOGETHER

i più letti

Vivere con Lentezza lavora dal 2005 direttamente nelle baraccopoli di Jaipur – India: portiamo insegnanti e medici, medicine, cibo e acqua. Quest’anno ci concentriamo su uno slum all’interno della città, dove già abbiamo avviato una scuola e migliorato l’accesso all’acqua potabile.

Un paio di scarpe (e qualcuno di riserva, a quell’età si cresce) per le ragazze e i ragazzi della scuolina di Vidjadarnaghar è quello che vorremmo portare con questa raccolta fondi. L’anno scolastico è avviato e ai 70 studenti (dai 5 ai 17 anni) servirebbero le scarpe. Anche se non siamo più abituati, la divisa conferisce agli studenti di questi luoghi un senso di appartenenza e uno stimolo per le famiglie ad assecondare la partecipazione dei figli alla scuola, dopo le divise e i libri adesso servirebbero le scarpe. Ogni paio di scarpe costa circa 300 rupie, poco più di 4 euro, con una piccola sottoscrizione sarete in grado di aiutarci a far sentire a questi studenti la vicinanza di tante persone che credono nella condivisione di piccoli gesti e nell’aiuto reciproco.

Ci interessa non solo il diritto all’educazione delle nuove generazioni, ma anche il diritto per ogni bambina o bambino alla felicità.

A Jaipur ci sono due volontari di Vivere con Lentezza che si occuperanno dell’acquisto e della distribuzione diretta delle scarpe!

Donate qui!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ho letto e accettato la privacy policy

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Ultimi articoli