venerdì, 19 Aprile, 2024

The Lady In The Van – serate di cinema a Ziano Piacentino

i più letti

The Lady In The Van – è un film del 2015 diretto da Nicholas Hytner. È tratto dalla storia vera di Mary Shepherd, che tra il 1974 e il 1989 ha vissuto in un furgone sul vialetto di casa di Alan Bennet, sceneggiatore del film.

Il vicinato dello scrittore e commediografo Alan Bennett è infestato da una presenza curiosa ma inesorabile: una anziana signora, che vive in un furgone parcheggiato di fronte alle dimore degli sfortunati abitanti di un quartiere upper class. Bennett a poco a poco entra in confidenza con Miss Shepherd e con il suo passato misterioso, finché il rapporto tra i due non si trasforma nella più singolare delle convivenze, con Miss Shepherd che parcheggia costantemente di fronte alla casa di Bennett.
Le ragioni del duraturo successo della pièce di Alan Bennett sono evidenti. La commistione di un irresistibile humour corrosivo in stile Jerome Klapka Jerome e di una capacità descrittiva fuori dal comune non conosce età, specie se applicata a una messinscena che si avvale, oggi come ieri, del carisma di Maggie Smith, icona della recitazione britannica.

Appuntamento venerdì 1 marzo 2024 ore 20,30 all’ Ex- cinema Smeraldo – Ziano Piacentino (PC). La rassegna di cinema è frutto della collaborazione tra Auser Ziano, Comune di Ziano Piacentino, Biblioteca Carla Carloni e L’Arte del Vivere con Lentezza OdV. Ingresso gratuito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ho letto e accettato la privacy policy

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Ultimi articoli