sabato, 20 Luglio, 2024

Pane e tulipani – serate di cinema a Ziano Piacentino

i più letti

Appuntamento venerdì 28 giugno 2024 ore 21,00 all’ Ex- cinema Smeraldo – Ziano Piacentino (PC). La rassegna di cinema è frutto della collaborazione tra Auser Ziano, Comune di Ziano Piacentino, Biblioteca Carla Carloni, Aria Nuova OdV e L’Arte del Vivere con Lentezza OdVIngresso gratuito.
Pane e tulipani è un film italiano del 2000 diretto da Silvio Soldini. La trama ruota attorno a Rosalba Barletta, interpretata da Licia Maglietta, una casalinga di mezza età che viene accidentalmente lasciata in autostrada durante una gita in famiglia. Decide così di abbandonare la sua vita monotona e intraprendere un viaggio in solitaria a Venezia. Il film affronta temi come la ricerca della felicità, il senso di appagamento personale e la possibilità di reinventarsi. Durante il suo viaggio, Rosalba incontra vari personaggi eccentrici che la aiutano a scoprire nuove prospettive sulla vita. È un film che parla di speranza, coraggio e rinascita, una commedia delicata e toccante, capace di far riflettere sulle possibilità che la vita può offrire se si è disposti a coglierle.
Protagonista di questo film anche la bellezza di Venezia, con le sue calli pittoresche e i suoi canali suggestivi che incantano e accompagnano lo spettatore nella storia.

🍿🥤All’inizio e al termine popcorn per tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ho letto e accettato la privacy policy

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Ultimi articoli