giovedì, 30 Giugno, 2022

Leggevamo Quattro Libri al Bar – 2021

i più letti

Leggevamo Quattro Libri al Bar – invito alla lettura ad alta voce e soprattutto allo stare assieme – è giunto alla sua quindicesima edizione. Quest’anno partirà lunedì 27 settembre 2021 in modo simbolico, ma l’iniziativa dura tutto l’anno! Ne parliamo qui con Bruno Contigiani, ideatore della manifestazione. Leggere è un modo semplice e immediato per prendersi cura di sé e degli altri, farlo in compagnia, ad alta voce aggiunge il gusto della condivisione. Per questo piccolo, diffuso e gioiosamente anarchico festival della lettura ad alta voce che si tiene ogni anno a fine settembre L’Arte del Vivere con Lentezza invita tutti a ritrovarsi per leggere, raccontare, dialogare, comunicare, conoscersi, ricordare, sorridere, commuoversi e innamorarsi attraverso un libro letto ad alta voce.

Le modalità di partecipazione sono due:

– in presenza: ognuno potrà organizzare dove vuole (a casa, in un bar, nelle sale d’aspetto di una stazione, al lavoro, in spiaggia, in mensa, sul treno, in biblioteca, in trattoria, in libreria, su di una panchina in un parco, a scuola, in ospedale, dal fioraio, in carcere, in una cantina o in una cave, in un negozietto o in un grande magazzino, al mercato, in un cimitero, sull’autobus, al planetario…) un incontro di lettura a voce alta, per e con gli altri. Scriveteci comunicando date, luogo e tutti i dettagli. Condivideremo il vostro evento sui nostri canali per ispirare anche altre persone! Se possibile vi verremo anche a trovare… abbiamo conosciuto molti di voi grazie a questa iniziativa.

– a distanza: scegliete la vostra citazione preferita e scrivetela su un cartello, scattatevi una foto e inviatecela! Creeremo dei contenuti con il vostro contributo per aiutare anche chi non riesce a organizzarsi o a partecipare a qualcuno degli eventi.

Importante: ricordatevi di citare Leggevamo Quattro Libri al Bar e Vivere con Lentezza in modo da avere tutti un filo comune. Scriveteci su vivereconlentezza@gmail.com in modo da poter condividere al meglio le vostre splendide idee!

Leggere assieme è punto di partenza per riflessioni, nuove idee, cambiamenti piccoli o grandi. Ciascuno può inventare un modo nuovo per godere di un libro e di una buona compagnia, nel luogo che più ci piace o al solito posto, tra amici o con illustri sconosciuti, con scrittori, autori, attori, lettori deboli o forti o semplici ascoltatori. Vi aspettiamo!!!

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Ultimi articoli