In occasione della XI Giornata della Lentezza regalatevi ben-essere personale ed organizzativo investendo sulla vostra crescita attraverso i seminari della formazione permanente gratuita EtLine: La diversità relazionale e negoziale – martedì 16 maggio 2017.
Tema dell’anno – DIVERSITY & INCLUSION
SITI DI LEONARDO – Centro Congressi Navigli Scuola Simo
Ripa di Porta Ticinese, 77 – Milano
PROGRAMMA SERATA
18.00 – 19.00
Aperitivo a cura di “Sublime Gusto” offerto da ETLINE
19.00 – 21.00
LABORATORIO FORMATIVO INTERATTIVO
Ogni incontro e situazione è un caso particolare da ascoltare nella sua unicità, importante quindi avere un atteggiamento di ascolto attivo e tolleranza per avvicinarsi nelle relazioni interculturali/generazionali/di genere, con rispetto dell’altro e della diversità. L’obiettivo del seminario sarà quello di dare spunti concreti per valorizzare le differenze, favorendo il dialogo nel lavoro, in famiglia, nelle amicizie e in ogni contesto dove l’altro “diverso da noi” diventi quindi un reale supporto per una visione in direzione della soluzione e non del problema.
Essendo il seminario collegato con la Giornata della Lentezza, sperimenteremo tecniche diversamente veloci nell’ascolto e nella comunicazione, per vivere e relazionarsi lenta-mente. La serata affronterà infine gli strumenti di comunicazione negoziale utilizzati in ambito internazionale nella negoziazione degli ostaggi, affinché possano diventare un potente antidoto ai conflitti distruttivi, liberandoci dalle convinzioni limitanti (uncoscious bias) per confrontare idee, emozioni, pensieri e progetti nel lavoro e nella vita privata. Conduce la serata Barbara Demi, tra i massimi esperti in Italia di negoziazione e gestione dei conflitti, diversity management e life coaching. Sarà presente Bruno Contigiani, ideatore della Giornata della Lentezza.
È necessario confermare la presenza al seminario per mail a info@etline.it
Info: info@etline.it – www.etline.it