martedì, 5 Dicembre, 2023

Emergenza Marocco – cooperativa di 22 donne danneggiata dal terremoto

i più letti

Una cooperativa di 22 donne marocchine di Marrakech, a causa del terremoto, ha avuto la sede danneggiata. Queste donne, povere e spesso analfabete o con disagio sociale sono a casa, senza lavoro e quindi senza un sostegno economico. Federica, che con il suo dress more with less, sostiene da tempo queste donne, ci presenta Doha, la loro generosa master taylor, che insegna l’arte del ricamo e del cucito.
Doha segue queste donne da ben 10 anni, il cucito e il ricamo hanno trasformato completamente la loro vita. Il locale in cui lavorano gratuitamente è stato danneggiato, per trovarne un altro adatto e raggiungibile senza aggiungere spese di trasporto, il costo sarà di circa 400-500€ al mese. Gli aiuti in Marocco dopo il terremoto non stanno arrivando, quando sarà possibile la casa dovrà essere demolita e ricostruita.
È possibile aiutare Doha a sostenere la spesa di una nuova sede della cooperativa, potete donare via bonifico:
L’Arte del Vivere con Lentezza
IBAN IT 97 D 0623065521000030302441
Causale: Le donne di Marrakech

Se mandate un’email a segreteria@vivereconlentezza.it possiamo farvi le ricevute con più facilità.

Ci impegniamo personalmente da quando Federica ci ha scritto, crediamo nel mutuo soccorso e nella sorellanza. Ringraziamo Federica  e Doha per averci offerto la possibilità di essere utili anche in Marocco. Vi terremo aggiornati!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ho letto e accettato la privacy policy

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Ultimi articoli