Anche Saloni ha ripreso la scuola. Ha iniziato la 6° classe. La mamma fa le pulizie nelle case del quartiere, del padre non abbiamo notizie. Avevamo perso di vista Saloni durante il periodo Covid perché, come migliaia di altri indiani, con la mamma aveva lasciato Jaipur per tornare al villaggio dove un riparo e qualcosa da mangiare si trova sempre. Nel 2022 l’abbiamo ritrovata e vorremmo non lasciarla più fino alla fine degli studi; per poi accompagnarla verso l’inizio di un lavoro appagante e remunerativo. La maggior parte delle bambine povere in India non osa pensare al futuro, non ha sogni, non sa cosa vuole fare “da grande”. La preoccupazione maggiore è arrivare a domani.
In memoria di Sanjhana organizzeremo altre borse di studio per le bambine che hanno condiviso con lei la sorte di nascere in una baraccopoli. Vi aggiorniamo a breve.
Per donare – L’Arte del Vivere con Lentezza
IBAN IT 97 D 0623065521000030302441
Causale: progetto India
Con il progetto India diamo un futuro a bambine, ragazze e giovani donne delle baraccopoli di Jaipur che un futuro non hanno: istruzione, casa, cure e lavoro. Aiutaci anche tu, dona su PayPal. In questa pagina trovi le notizie aggiornate sull’andamento del progetto.